Premessa

Simone Simone Paolucci,
alias "Magicianred".

Benvenuti in questo blog "sperimentale"!
L'idea di un blog "diffuso" mi è venuta mentre parlavo di facebook, twitter e google+, insomma di tutti i social network, e della loro "visione" centristica ed affaristica.
Mi sono detto: ma può esistere un'alternativa a questa deriva?

Da quella domanda è nato questo blog, che sarà una preview del progetto che sto realizzando per la creazione dei blog "diffusi".
Se vuoi conoscere meglio il progetto e sapere come è nata l'idea leggi il primo articolo del blog e fammi conoscere il tuo parere.

PS:. per chi già seguiva i miei siti e ha riconosciuto la grafica del sito... si è proprio la grafica di magic-skye.it, attualmente in ristrutturazione :), la trovo molto semplice e pulita.


Wiball on keyboard Wiball on keyboard, la simpatica pallina che è seduta sulla tastiera, è la mascotte del progetto xnowi e del sito simone.paolucci.name.
L'immagine è stata realizzata dall'artista Elisa Ragni.

Xnowi - Software Libero

Puoi seguire anche il progetto di software libero xnowi con il quale realizzerò questo blog.
Ho scelto di usare xnowi perché voglio che il blog sia semplice, abbia la possibilità di essere multilingua e mi permetta, un domani che ne avrà voglia, di modificare l'aspetto grafico e funzionale del sito senza doverlo riscrivere da zero.

Il software libero significa che puoi scaricarlo liberamente, usarlo per usi privati o professionali, studiarne il codice e modificarlo.
Se lo modifichi però devi rilasciare il relativo codice con la stessa licenza per permettere ad altri di avere le stesse libertà di cui hai goduto tu.
è piacevole ricevere: pareri, suggerimenti, critiche, correzioni, e qualche donazione (anche i programmatori hanno bisogno di farsi una birra di tanto in tanto ;)



Wikipedia - http://it.wikipedia.org/
L'Enciclopedia libera, anche in Italia, puoi trovarla su http://it.wikipedia.org/,
supportala anche tu con una donazione o arricchendo i contenuti.
Support Wikipedia
Wikipedia - L'enciclopedia libera e collaborativa

Siti Informatici:

Seguimi su:

Support Wikipedia